Edilart

Decoratore

2
31/03/2017

Rivestimenti in Cartongesso

Rivestimento di Termocamino

Il cartongesso è un materiale edilizio, e risulta attualmente tra i materiali più usati nell' edilizia leggera data la sua velocità di applicazione e le sue particolari doti termoacustiche. Il suo spessore varia in base all'applicazione richiesta, infatti esistono decine di pannelli di diverse caratteristiche. In Italia, lo spessore più diffuso, reperibile nei centri di bricolage, è di 12,5mm (pari a mezzo pollice). Oltre alle proprietà termoacustiche, ricordiamo anche quelle ignifughe e quelle idrorepellenti. Nel particolare, in queste immagini, viene mostrato il rivestimento di un termocamino. Oltre alla parte estetica,all'interno della struttura sono state installate tutte le condutture che porteranno,tramite ventole, l'aria calda prodotta nelle varie stanze dell'abitazione. 
Cantiere Piobesi T.se (TO).

5
10/03/2017

Decorazioni & carte da parati

Ristrutturazione alloggi e nuove costruzioni

Fra le lavorazioni che la Edilart propone, oltre alle attività legate alla tinteggiatura di interni ed esterni, c'è la posa di carta da parati. Edilart inoltre è molto attenta alla scelta dei materiali, che devono essere resistenti e di alta qualità, rispettando allo stesso tempo l'ambiente,così come nella realizzazione di varie tipologie di tinteggiature di esterni ed interni, verniciature e decorazioni in grado di soddisfare tutte le esigenze in termini di: qualità dei materiali e delle finiture, rispetto dei capitolati, assistenza post-esecuzione, utilizzo di materiali certificati, flessibilità operativa. 
Cantieri Torino & Moncalieri (TO).

14
11/02/2017

Decoratore edifici Comunali

Casetta dell'acqua Drinkart di Poirino

Nell' aprile 2012 abbiamo ristrutturato il vecchio peso pubblico della cittadina di Poirino, in provincia di Torino, inserendo al suo interno un erogatore di acqua pubblica della ditta Drinkart. Le opere edili principali necessarie alla sistemazione sono state il ripristino di tutte le parti di intonaco ammalorate, mediante materiali di bio edilizia della Mapei, e nella decorazione del peso e della scalinata che porta al centro storico, il tutto con materiali della Sikkens. 
Cantiere Poirino (TO).