Edilart

Cartongesso

2
31/03/2017

Rivestimenti in Cartongesso

Rivestimento di Termocamino

Il cartongesso è un materiale edilizio, e risulta attualmente tra i materiali più usati nell' edilizia leggera data la sua velocità di applicazione e le sue particolari doti termoacustiche. Il suo spessore varia in base all'applicazione richiesta, infatti esistono decine di pannelli di diverse caratteristiche. In Italia, lo spessore più diffuso, reperibile nei centri di bricolage, è di 12,5mm (pari a mezzo pollice). Oltre alle proprietà termoacustiche, ricordiamo anche quelle ignifughe e quelle idrorepellenti. Nel particolare, in queste immagini, viene mostrato il rivestimento di un termocamino. Oltre alla parte estetica,all'interno della struttura sono state installate tutte le condutture che porteranno,tramite ventole, l'aria calda prodotta nelle varie stanze dell'abitazione. 
Cantiere Piobesi T.se (TO).

3
02/01/2017

Cartongesso come arredamento

Nicchie, mensole, incassi, archi, colonne

Oppure librerie, mobili, vetrine, cabine armadio e, chi più ne ha più ne metta! Inizialmente creato solo per controsoffitti e pareti, negli ultimi anni abbiamo visto come aumenta sempre più l'utilizzo del cartongesso come materiale per arredare la casa. In molti casi alcuni elementi strutturali e non, possono apparire fuori contesto nelle abitazioni,ma con pochi e sapienti suggerimenti,possono diventare elementi di arredo, che invece di distogliere l'attenzione, la attirano impreziosendo il dettaglio. 
Cantiere Moncalieri (TO).

4
05/01/2017

Pareti divisorie in Cartongesso

Ristrutturazione alloggi

La realizzazione di un divisorio in cartongesso può essere utilizzata per dividere gli spazi interni, in nuove costruzioni o in restauri,in ogni tipo di edificio. I divisori possono avere delle caratteristiche specifiche possono essere isonorizzati, isolati termicamente e con una protezione contro l’umidità. Inoltre all’interno di questi possono essere introdotti tubazioni e impianti. Tutti i divisori in cartongesso sono realizzati con guida metallica, e poi ricoperti da cartongesso. 
Cantiere Torino.