Edilart

Chi siamo

Edilart - Impresa Edile Torino

La Edilart nasce nel febbraio 2006 con l’obbiettivo di dar forma a tutte quelle idee che da sempre abbiamo avuto in mente, ma che non avevamo avuto la possibilità di realizzare e di soddisfare tutte le richieste di consigli sulla scelta di questo o quel materiale o di questa o quella tipologia costruttiva che con frequenza ci venivano poste.

Abbiamo scelto di puntare sulla qualità del lavoro, ben consapevoli che in un settore ormai inflazionato essa sta venendo a mancare e dunque ci siamo prefissati di creare, ricercare ed utilizzare le migliori tecniche costruttive ed i migliori materiali.

Dopo aver esercitato per anni la professione nella società avviata da nostro padre nel 1967, abbiamo deciso di seguire questa naturale “evoluzione”, spinti dai cambiamenti che si sono verificati nel nostro settore. Negli ultimi dieci anni l’edilizia è stata enormemente influenzata dai progressi tecnologici, dalle nuove esigenze ambientali e dai risparmi energetici. Anche se la differenza fra una casa costruita 20 o 30 anni fa ed una di quelle che sorgono oggi non è appariscente come nel caso di un telefono, un’automobile o di un televisore, le differenze ci sono e sono notevoli. Proprio per questo è importante essere in continuo aggiornamento, obbiettivo che abbiamo assunto con grande impegno. La passione con la quale affrontiamo la nostra attività nasce da lontano, da quando accompagnavamo nostro padre in cantiere. Per un ragazzino di otto dieci anni il cantiere è un luogo fantastico: oggi vedi un mucchio di sabbia e mattoni, domani vedi un muro che sta in piedi da solo, alla fine tutto diventa un edificio alto, solido, dove la gente può abitare. La nostra infanzia da piccoli costruttori ci ha lasciato una eredità importante:la passione del costruire e la cultura del fare, che è un carattere profondamente radicato nel nostro modo di lavorare.

Ancora oggi pensiamo che i cantieri siano posti meravigliosi, dove tutto si muove, dove il paesaggio cambia quotidianamente, ed a noi mettono l’orgoglio di essere partecipi di questo grande cambiamento.